Acne Rosacea: come curarla

Inquinamento, stress e mancanza di sonno: la tua pelle è soggetta anche a tutto questo. È quindi importante che tu ti prenda cura con dei validi rimedi per la pelle. In questa maniera potrai conservare un aspetto vigoroso e andrai anche a contrastarne l’invecchiamento. Vi sono molti rimedi pelle che sono naturali, con i quali riuscirai a mantenere una pelle luminosa e sana.

Rimedi naturali per una pelle sana

Questi naturali rimedi pelle sono anche in grado di poter donare al tuo aspetto esteriore una ulteriore bellezza, oltre che regalarti un profondo senso di armonia con te stessa. Ma vediamo insieme quali possono essere questi rimedi pelle naturali.

Per ossigenare la pelle hai bisogno di una idratazione intensa. Così, vedi di fissarti una regola con la quale ti imponi di bere almeno otto bicchieri di acqua in tutto il giorno. Una volta alla settimana, esfolia la pelle per rimuovere le cellule morte e detergere a fondo la pelle.

Per questo, puoi utilizzare i semi di un grappolo d’uva. Strofinali contro la pelle del viso e del collo con movimenti circolari. Potrai avere immediatamente un colorito uniforme e una pelle luminosa. Come rimedi pelle, puoi anche utilizzare l’acqua di rose, che puoi impiegare anche per tutto il corpo.

L’acqua di rose è poi nota per le sue proprietà tonificanti e purificanti. Generalmente lo bevi per idratare il corpo, ma la camomilla è anche un tuo potente alleato per lenire gli occhi. Cinque minuti sulle palpebre e potrai ottenere una maturale decongestione. Non per nulla la camomilla è anche nota per la sua virtù anti infiammatoria.

Come rimedi pelle per prevenire le macchie puoi applicare sul viso il pomodoro. Grazie ad esso potrai rimuovere il rossore e ridurre le macchie, come pure potrai anche sbarazzarti della pelle morta. La miscelazione di tre cucchiai di miele con un po’ di succo di limone, invece ti sarà particolarmente utile per lisciare e rendere maggiormente morbida la pelle del tuo volto. Per ottimizzare la penetrazione della maschera, utilizza un bagno di vapore per aprire meglio i pori.

L’importanza dell’alimentazione

Non dimenticare mai, se vuoi una pelle al top, di curare le tue abitudini alimentari, cercando di andare ad adottare una alimentazione maggiormente mirata. Ad esempio, per evitare un focolaio di brufoli non mangiare troppi grassi, preferisci invece nutrirti con il pesce, consigliato anche dagli esperti per via della presenza dei suoi acidi grassi che promuovono il rinnovamento cellulare.

Gli alimenti come le carote e le albicocche, sono notoriamente ricchi di carotene, pertanto possono pulire a fondo la tua pelle. Nelle tue abitudini alimentari devi ricordarti di andare a limitare l’assunzione di alcol, noto anche per il fatto che riesce a dilatare i vasi sanguigni e a segnare la pelle in modo irreversibile. Riuscire a bere non più di un bicchiere di vino al giorno, sarebbe la soluzione perfetta.

Fra i vari rimedi per la pelle naturali, puoi anche tranquillamente far uso degli oli essenziali come tonici. In un vaporizzatore, mescola alcune gocce di oli essenziali con acqua, e così avrai creato un fluido rigenerante. Puoi scegliere, per esempio, l’olio di sandalo o bergamotto che sono molti famosi per la loro virtù idratante. L’utilizzo della argilla ti può essere utile per poter purificare la pelle del tuo viso.

La pelle grassa: come curarla con l’argilla

La pelle grassa spesso manca di lucentezza a causa della brillantezza della cute. Per riequilibrare, mescola due cucchiai di argilla rosa con il succo di mezzo limone. Lascia riposare il composto sulla pelle in tutto per quindici minuti, e quindi successivamente risciacqua con dell’acqua. Evita a tutti i costi l’argilla verde che risulta essere troppo aggressiva per la pelle.

Contro i punti neri utilizza il prezzemolo. Infatti, talvolta, la pelle può essere “oscurata” a causa di una alta concentrazione di punti neri. Per eliminarli, ti basta passare del succo di prezzemolo sulle zone da trattare. Una volta risciacquato, accarezza il volto con una fetta di limone. La tua pelle sarà quindi pulita e luminosa.

Puoi ottenere una pelle sana anche utilizzando il rosmarino, l’olio di mandorle, come potrai anche combattere le occhiaie e le borse sotto gli occhi con le classiche fette di cetriolo. Al momento si sono sviluppati vari rimedi pelle e sono stati effettuati numerosi studi proprio per cercare di andare a debellare gli inestetismi della pelle. Grazie a tutti questi sforzi, puoi facilmente trovare in commercio vari prodotti naturali che possono apportarti numerosi e importanti benefici. Potrai trovare prodotti naturali che utilizzano il succo di arancia, di limone e di uva. Recenti studi sulle cure di bellezza, hanno poi evidenziato come nel latte fermentato, nel miele, nelle mandorle amare e nei ribes, vi siano effettivamente dei componenti in grado di poter apportare degli effetti benefici.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*