Cinque consigli per snellire le cosce

Le cosce sono un’area particolare del corpo, che tende purtroppo a ingrassare e a subire la formazione della cellulite. Nelle cosce stagnano, infatti, i liquidi che originano la formazione di accumuli, che si trasformano nell’antiestetica pelle a buccia di arancia. Snellire le cosce è un obiettivo che può essere raggiunto con il tempo, seguendo una buona dieta e dei suggerimenti semplici: è importante non avere fretta ed essere costanti. I risultati, se si seguono queste regole non tarderanno di sicuro ad arrivare!

Ma vediamo più nel dettaglio questi cinque utilissimi consigli!

Primo Consiglio: consuma molta verdura

Uno dei  segreti principali per snellire le cosce risiede in un’alimentazione controllata. Per lavorare su questa delicata area del corpo è importante alimentarsi con attenzione, evitando tutti i cibi che possono dare vita alla ritenzione idrica e al ristagno dei liquidi. Le verdure meritano di essere elette a base portante della dieta quotidiana, perché si tratta di cibi gustosi ma poco calorici, che contengono grandi percentuali di acqua.

Le verdure devono essere consumate in porzioni abbondanti, scelte di stagione preparate crude e cotte. Le verdure crude contengono vitamine e sali minerali preziosi per il fluire dei liquidi, rinfrescano e donano un immediato senso di sazietà. Le verdure cotte sono ricche di fibre, quindi stimolano la diuresi, apportano senso di sazietà e sono ottime da gustare come piatto unico o come contorno ai secondi piatti di carne e di pesce leggeri.

Tra le verdure da non far mancare nella nostra dieta giornaliera vi sono le zucchine ed i finocchi. Le zucchine sono un ortaggio ricco di vitamine e sali minerali e sono consigliate nelle diete ipocaloriche in quanto prive di colesterolo e di grassi. Esse contengono inoltre diverse sostanze antiossidanti e vari amminoacidi essenziali come ad esempio il triptofano, responsabile di alcune funzioni dell’organismo.

Secondo Consiglio: bevi tanta acqua o tisane

Bere molta acqua è il suggerimento numero uno per chi desidera snellire le cosce. La ritenzione idrica è, infatti, la responsabile della cellulite e della pelle a buccia di arancia, quindi l’acqua aiuta drenare i liquidi e le linfe, rinfrescando l’organismo e idratandolo profondamente. La quantità minima di acqua da bere è di due litri al giorno, scelta in versione naturale e bevuta a temperatura ambiente.

Molto utili a tale scopo sono anche le tisane a base di erbe che rappresentano un validissimo aiuto contro i gonfiori. Tra le erbe da preferire un posto di rilievo è occupato dalla Pilosella (Hieracium Pilosella) che svolge un azione depurativa del sangue ed ha anche un ottima azione drenante. E’ quindi particolarmente indicata per chi deve combattere accumuli adiposi e pelle a buccia d’arancia.

Terzo Consiglio: assumi integratori mirati

Esistono integratori bruciagrassi mirati, che possono essere scelti per snellire le cosce. Si tratta di estratti di erbe particolari come il tarassaco, il cardo e il carciofo, ma anche di preparati che stimolano il metabolismo e aumentano la termogenesi come il caffè verde, il tè verde e la Garcinia Cambogia. Proprio la garcinia cambogia è conosciuta per la sua azione drenante e depurativa ed è l’integratore preferito da tutti coloro che da tempo combattono contro i chili di troppo e gli accumuli adiposi. Proprio in uno dei nostri recenti post abbiamo parlato dei migliori integratori a base di garcinia cambogia.

Scegliere questi integratori aiuta ottenere risultati più veloci ed efficaci nel corso della dieta;

Quarto consiglio: fai attività fisica con esercizi giusti

Per snellire le gambe non serve fare i salti mortali, ma gli esercizi giusti e mirati a questa parte del corpo. La corsa è l’attività fisica che aiuta in assoluto a snellire le cosce, ma sono importanti anche gli esercizi alla sbarra, con le macchine e con la palla. Anche lo yoga ben praticato aiuta snellire le cosce, perché rafforza la muscolatura e aiuta il corpo a tonificarsi;

Quinto consiglio:indossa capi snellenti

Vista la criticità di questa zona, sono nati pantaloncini e guaine snellenti che vengono addizionati con appositi prodotti cosmetici. Indossando questi indumenti mentre si sta facendo ginnastica, si aiuta il corpo a smaltire in fretta gli accumuli di grasso e a favorire la perdita dei liquidi in eccesso. I capi di questa tipologia vengono realizzati con tessuti speciali e imbevuti di prodotti formulati appositamente per snellire le cosce e la pancia, quindi si tratta di un utile e simpatico aiuto da provare nel processo di dimagrimento e di rassodamento del corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *