Consigli per dimagrire senza dieta

Contrariamente a quello che si crede è possibile perdere qualche chilo anche senza mettersi a dieta, vi sono degli accorgimenti per fare questo, e se vuoi ristabilire almeno in parte un peso corporeo il più vicino possibile al tuo peso ideale puoi provare a mettere in atto alcuni semplici consigli. Importante primo passo è ridurre i tempi di cottura di pasta, riso e patate: mangiale sempre al dente e non cotte, cosi si abbassa il tasso glicemico e puoi evitare che si rallenti il tuo metabolismo. Metodi di cottura preferenziali sono: al vapore o al forno.

Trucchi per perdere peso velocemente

Mangia molte verdure ma con il primo piatto, mai prima e mai dopo:  Opta sempre per piatti unici, completi di pasta o riso con carne e verdure, metti sempre nel tuo pasto un pò di pane (60 gr) carni bianche (preferibili alle rosse), pesce, formaggi magri, legumi e uova sempre di primo piatto, invece yogurt e ricotta con i dolci. Concediti anche qualche quadratino di cioccolata che distende i nervi, fai uso di sport e la tua linea non ne risentirà.

Quando cucini usa poco condimento e cerca di evitare i fritti: se proprio ne hai voglia usa olio di mais e metti il cibo fritto su carta assorbente, facendo attenzione a cambiarla due volte prima di mangiare. Puoi sostituire l’olio con qualche cucchiaio di acqua e limone per fare le bistecche o per cucinare verdure in padella, riduci sensibilmente ogni tipo di condimento e mangerai nel modo giusto.

Evita cibi precotti o di cui non conosci gli ingredienti e se mangi fuori di casa, orientati verso pietanze a base di verdura, anche possibilmente crude, sono una garanzia di leggerezza, non condire troppo le insalate e non mangiare troppe patate soprattutto se fritte, puoi concederti la piazza una volta a settimana ma ordina la vegetariana e evita gli insaccati e la carne di maiale.

Il segreto è nel mangiare tutto ma in modo sano e leggero, cibo limitato nelle dosi, e poi fai un paio di volte alla settimana cyclette o esercizi di ginnastica che aiutino il tuo corpo a perdere peso e a rimanere tonico. Con piccoli accorgimenti, semplici ma costanti, la tua linea sarà invidiabile, con costanza e impegno puoi perdere tre chili in un mese e senza sacrifici estremi.

Altri metodi per dimagrire

Tra i tanti metodi per dimagrire vi è ad esempio l’ipnosi, una cura che potenzia la tua autostima e ti permette di controllare il peso corporeo; la ginnastica, utilissima soprattutto per tonificare (ma anche per perdere chili in eccesso); i pilates, conosciuti in tutto il mondo e seguiti dalle donne di mezzo pianeta; gli scatti, ideali per bruciare grassi in tempi record e rimodellare il fisico in pochi giorni; l’efedrina, pericolosa per il cervello e per il fisico ma sempre più usata da modelle e culturisti professionisti (anche non); gli esercizi per gli addominali, sia dimagranti che pompanti (nel senso che fanno crescere i muscoli addominali) e tanti altri.

Puoi notare fin da subito che i metodi dimagranti sono tantissimi, perciò basta decidere di perdere peso e scegliere uno dei modi più adatti al tuo stile di vita. Può essere davvero utile  acquistare uno dei tanti integratori alimentari dimagranti, che di solito riescono a far bruciare più calorie al corpo ed a farlo sentire più sazio, facendolo mangiare meno del solito. Ottimi sono quelli a base di garcinia cambogia o caffè verde che ti aiuteranno anche a regolare il metabolismo. Detto questo, se sei abbastanza motivato smetti di leggere ed inizia a seguire la tua dieta preferita!