Consigli per tornare in forma dopo le vacanze

Le vacanze, si sa, sono spesso deleterie per la nostra forma fisica. In queste occasioni si verificano sempre degli eventi che ci inducono a trasgredire le sane abitudini alimentari che più o meno manteniamo tutto l’anno; cene di gruppo, banchetti, riposo eccessivo, alcolici, bioritmi alterati ecc. sono infatti una componente imprescindibile delle vacanze.

Fermo restando che le eccezioni sono necessarie per consentirci di mantenere quasi sempre i nostri buoni propositi, qui ci occuperemo di porre rimedio ad un periodo costellato da troppi strappi alle regole. Vediamo ora dei semplici suggerimenti che ci aiuteranno a perdere quei chiletti di troppo che abbiamo accumulato in questo periodo.

Trucchi per rimettersi in forma

Segui i nostri sei trucchi con attenzione e costanza e vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare. Nel giro di poche settimane perderai i chili messi sù durante le vacanze e ti sentirai davvero al top.

Primo Trucco: dedicati all’attività fisica ogni giorno:

se nei giorni di vacanza siete del tutto impossibilitate a fare un po’ di sport è bene riprendere appena se ne presenta l’opportunità. Nel frattempo non disdegnate di fare le scale o delle passeggiate all’aria aperta. Non c’è bisogno di fare sedute massacranti in palestra, basta davvero poco per rimettersi in forma. Potrebbe essere utile una camminata veloce di 30 minuti oppure, se il tempo non permette, 30 minuti di cyclette o tapis roulant. Sapevate che anche i lavori domestici possono aiutarvi a bruciare calorie? L’importante è dire addio alla sedentarietà e darsi da fare fin da subito.

Secondo Trucco: segui un’alimentazione equilibrata:

È chiaro che una volta terminato il periodo delle vacanze dovrete mettervi da subito in carreggiata; riprendete il vostro normale stile alimentare e per un po’ di tempo mettete a tacere l’istinto di concedervi dolciumi, fritture e cibi grassi. Depurate l’organismo con tisane drenanti e, per non soffrire eccessivamente, non orientatevi su una dieta ipocalorica di vecchia concezione, cioè privativa, ma buttatevi piuttosto sulla ricca e sana dieta mediterranea. Questa famosissima dieta, che è ora per molti un vero e proprio stile di vita, fu creata nel 1939 dal dottor Piroddi. Diversi studi molto importanti hanno dimostrato che questo stile alimentare aiuta a prevenire alcune malattie cardiovascolari come l’infarto, i tumori e controlla la sindrome metabolica. Sapevate che questo regime alimentare è stato definito il più salubre possibile, tanto da esser promosso dagli enti preposti a patrimonio dell’umanità?

Terzo Trucco: agite sulla vostra psiche

; non passate bruscamente da uno stile di vita all’altro, soprattutto se siete degli amanti della buona tavola o dei pantofolai incalliti. Sarà molto difficile per voi passare da un alimentazione “libera” ad una troppo rigida, pertanto agite con gradualità. Cercate di concentrarvi sui motivi per i quali ci tenete a dimagrire e ponetevi degli obiettivi senza strafare. Premiatevi ogni volta che ne raggiungerete uno. La linea purtroppo è anche e soprattutto una questione mentale. Anzi, parte proprio tutto da li.

Quarto Trucco: ripristinate, un po’ alla volta, il corretto ritmo sonno–veglia:

in pochi lo sanno, ma dormire troppo o non dormire affatto incide negativamente sulla linea. Pertanto è davvero di fondamentale importanza non superare le 9/10 ore di sonno giornaliere. Alcuni studi effettuati da alcuni ricercatori di Boston hanno messo in evidenza come le tante ore di sonno rallentino il metabolismo, favorendo l’obesità. Lo stesso discorso vale per chi dorme poco.

Quinto Trucco: concedevi uno sgarro una volta alla settimana: 

Ogni tanto uscite fuori dagli schemi, mangiate anche qualcosa di proibito e che avevate abolito. Servirà a togliervi le voglie e a farvi ripartire con più grinta. Un piccolo sgarro non vi farà di sicuro ingrassare ma farà molto bene alla vostra mente. Ricomincerete poi la dieta più decisi che mai.

Sesto Trucco: utilizza degli integratori dimagranti:

i supplementi dimagranti rappresentano un valido aiuto per tutti coloro che seguono un percorso dietetico con l’obiettivo di rimettersi in forma. Aiutano nella perdita di peso se assunti all’interno di una dieta ipocalorica, altrimenti non hanno effetti rilevanti. Nel nostro portale potrai trovare numerose recensioni di prodotti dimagranti, tutti molto validi ed efficaci. Prediligi quelli a base di garcinia cambogia, piperina, caffè verde e puoi essere certo che la perdita di peso è assicurata!

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