Allenamento per bruciare 500 calorie in un ora

Bruciare Calorie è indispensabile per perdere peso o mantenere la linea ideale. Ci sono tantissimi allenamenti che possono farti dimagrire riportandoti al tuo peso forma, ma oggi ci concentreremo su un allenamento specifico che ti farà bruciare 500 calorie in soli 60 minuti d’allenamento. Puoi capire fin da subito che l’intensità sarà abbastanza alta, quindi armati di energia e forza e comincia a seguirci per bruciare queste benedette 500 calorie che possono fare davvero la differenza. Pensaci, 500 calorie per 30 giorni sono 15000 calorie, ovvero 2 chili di grasso in meno senza fare rinunce a tavola. Pertanto impegnati a seguirlo in maniera precisa ed ovviamente ricordati di non esagerare con l’alimentazione: prediligi cibi leggeri e non elaborati e non dimenticarti di bere almeno due litri di acqua al giorno.

Ma vediamo ora più dettagliatamente in cosa consiste questo allenamento.

Bruciare 500 Calorie in 60 Minuti: L’Allenamento

  • 1) Cammina per 10 Minuti ad una velocità normale – Per velocità normale si intende circa 5 chilometri orari, quindi un “riscaldamento” adatto a chiunque. Puoi tranquillamente farcela anche se sei fuori forma e non ti muovi da tempo. Calorie bruciate: Circa 60!
  • 2) Corri per 10 minuti a 9Km Orari – E’ una corsa abbastanza semplice per chi è abituato a correre e ti aiuterà a bruciare altre calorie. Calorie Bruciate: Circa 130
  • 3) Camminare Velocemente per 20 Minuti (6,5 Km Orari) – La camminata veloce è divertente e più semplice della corsa, per questo motivo te la consigliamo. Non ti scoraggiare se all’inizio avrai un po’ di fiatone e ti sembrerà faticosa. Calorie bruciate: Circa 150.
  • 4) Corri 5 Minuti alla velocità di 12 Km Orari – Questa corsa sarà un po’ più complessa, ma in soli 5 minuti ti farà ottenere ottimi risultati dimagranti. Pertanto concentrati sul’obiettivo che vuoi raggiungere e tieni duro! Calorie bruciate: Altre 90.
  • 5) Torna a camminare normalmente per 15 minuti – Il tuo allenamento di 60 minuti termina come è cominciato: con una camminata lenta (meglio se in salita). Qui hai modo di dare davvero il meglio di te, puoi farcela non è complicato! Calorie bruciate: 90.

In Totale avrai bruciato circa 520 calorie, ma questo valore varia da persona a persona. I numeri sopra riferiti sono esatti per una persona di circa 80 chili e cambiano per tutti gli altri pesi. Ovviamente cambia di poco, quindi le calorie bruciate sono sempre nel rango di 400/550. Ti consiglio di ripetere l’allenamento tutti i giorni se vuoi dimagrire senza privarti di nulla a tavola o di allenarti 3-4 volte alla settimana iniziando a seguire una dieta proteica, quindi con i carboidrati ridotti al minimo, o qualche altro tipo di dieta, semplice da portare a termine senza sgarrare.

Ricorda Anche Di:

  • Bere almeno 2 litri d’acqua durante questo allenamento. Non bere bevande gassate che gonfiano lo stomaco e appesantiscono;
  • Non mangiare troppo dopo aver terminato il programma;
  • Non mangiare troppo prima di iniziare (sarà difficile resistere);
  • Non mollare a metà allenamento, non è poi così complesso;
  • Trovare un compagno che possa aiutarti in modo che possiate motivarvi a vicenda;
  • Usare scarpe leggere e vestiti adatti alla corsa;
  • Usare la pista pedonale invece del tapis roulant in palestra. Prediligi la corsa all’aperto.
Tra le altre pagine del sito puoi trovare anche allenamenti più leggeri o più intensi per dimagrire più velocemente. Scegli l’allenamento che più ti piace e comincia a modificare fin da subito l’aspetto del tuo corpo e dei tuoi muscoli. In pochi possono farcela e sappiamo che tu sei uno di questi!

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